Mi annoio. Sfoglio Panorama e trovo questa splendida intervista a Aurelione De Laurentis…

…E torniamo alle amate sponde italiane, anche qui i progetti sono molti.

Sto registrando la musica con i Feel Good per l’opera prima digitale di Franco Bertini, Frankinait. Abbiamo appena finito di girare Barzellette di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, un’impresa che volevo affrontare da trent’anni: ma sceneggiare le storielle e molto difficile e costoso. L’8 settembre comincia a Santorini Che ne sara di noi? a cui tengo molto. Venne a parlarmenre a Londra Silvio Muccino: "Tu lo faresti un film sul viaggio dopo la maturità?" Lo ha scritto e lo dirige Giovanni Veronesi, prima di affrontare ilo suo Manuale d’Amore da un soggetto di Vincenzo Cerami…

Non ci resta che Natale in India

Ma che cosa vogliamo dire? L’insostiyuibile Neri Parenti ha battuto il primo ciak a Bologna in questi giorni. Poi andremo a girare nel Rajasthan: regge di maharaja, grandi cacce alla tigre, polo con gli elefanti, musiche di Panjabi e Zambrini mescolate insieme… Le nostre storie di Natale hanno sempre spunti fortissimi (si alza e racconta sempre più divertito): il film inizia 16 anni prima, vediamo 2 personalità contrapposte, da una parte un giudice che pratica lo zen, ama l’Oriente, il karma, la spiritualità… non usa il telefonino, non fuma; dall’altra un rumoroso casinaro romano del generone che mangia carne rossa, guida la Ferrari e le moto roboanti, vestito come Valentino Rossi. Il caso fa si che le due mogli partoriscano nella stessa clinica e per un attimo, complice un black out, si sospetta uno scambio di neonati. Stacco: 2003, siamo sotto Natale. Per una serie di coincidenze tutti si trovano nel Rajhastan, C’è anche Enzo Salvi naturalmente, che quest’anno ha un personaggio straordianrio, un rapper cattivissimo alla Eminem, che riempie gli stadi e si chiama Vomito. E’ in India per ispirarsi, ma appena arriva dà un calcio nel didietro a una vacca sacra e… Hai voglia a fare film, sfido chiunque a scrivere in sei mesi storie così poderose.

L’intervista finsce così. Giuro. Mi deprimo.

FEDEmc

4 Comments

  1. Posted 14 settembre 2003 at 01:42 | Permalink | Rispondi

    E poi mi dici che non dobbiamo riprendere a parlare di cinema in radio? Lotta dura, altro che. Maledetto. Non tu. Lui.

  2. Posted 14 settembre 2003 at 21:13 | Permalink | Rispondi

    ma lo sai che darth vader lego è il mio portachiavi? me lo invidiano tutti.

  3. anonimo
    Posted 15 settembre 2003 at 11:54 | Permalink | Rispondi

    pensa che io l’ho trovato in rete e dopo lunga ricerca e ho cominciato a sbavare e a rodermi dall’invidia come solo un pargolo di 9 anni saprebbe fare… dove l’hai trovato, marrano di un marrano? me lo fai vedere? va bene anche in mano tua…
    FEDEmc

  4. Posted 15 settembre 2003 at 14:32 | Permalink | Rispondi

    l’ho rubato a legoland, in danimarca. c’era pure il pilota di x-wing.

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: