Interstella 5555. Se diventassi ricchissimo con i proventi di questo blog telefonerei subito a Fernando di Leo e gli direi "facciamo un poliziesco io e te, cioè io ci metto un paio di idee e tu lo dirigi, lo facciamo tutto inseguimenti e sparatorie, per la musica chiamiamo Luis Bacalov e i Jolly Music…". Per fortuna (vostra) non diventerò mai ricchissimo, mentre i Daft Punk sì, e allora hanno chiamato Leiji Matsumoto (quello del tristissimo Galaxy 999) e hanno realizzato con lui un cartone di un’ora e venti che è fatto solo di sigle di cartoni animati e di combattimenti di cartoni animati. La storia è risiblie (una band di tamarri interstellari viene rapita da Satana-discografico e trasformata in una band di tamarri terrestri), i personaggi sono gli stessi di tutti i cartoni, l’animazione non è niente di che. Ma ci si diverte dall’inizio alla fine, la colonna sonora è tutto Discovery degli stessi Daft Punk e l’idea di usare per fini propri tutto l’immaginario infantile legato al cartone animato giapponese è strepitosa. Forse perché è un immaginario veramente condiviso a livello mondiale (più o meno) senza essere necessariamente omologazione. Mentre ripasso mentalmente Aerodynamic, però, mi pare che il poliziesco dei Jolly Music non sia poi un idea così stupida. paolo

3 Comments

  1. Posted 15 ottobre 2003 at 19:22 | Permalink | Rispondi

    preferivo i daft punk subliminali di around the worldquesta deriva techno manga non è malema per risollevare il genere forse è il caso di riaffidarsi alle mani sapienti dei Basement Jaxx.Io guardo solo film di serie b.

  2. Posted 16 ottobre 2003 at 12:44 | Permalink | Rispondi

    mi commuove l’idea joolyo-poliziesco

  3. anonimo
    Posted 4 dicembre 2003 at 00:44 | Permalink | Rispondi

    Caro Paolo,trovo strepitosa e geniale la tua intuizione.Ho meno soldi di te ma se li avessi,giuro,ti appoggerei in questo progetto.Fernando approverebbe.Tuo amico nato sotto i monti iblei a settentrione.Ps dove hai recuperato il film di Matsumoto?

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: