COME VI PIACE (LA SCALETTA)
Martedì 13 novembre il consueto appuntamento col contenitore radiofonico di sciocchezze, pretese culturali e, ogni tanto, di cinema. La scaletta di questa settimana vede:
– Sleuth, di Kenneth Branagh, che dopo aver esaurito tutto il catalogo shakespeariano, ci riprova col remake dello straordinario Gli Insospettabili del maestro Mankiewicz, chiama a sceneggiare Pinter, il figaccione Jude Law rifà il ruolo di Sir Michael Caine, Sir Michael Caine rifà il ruolo di Sir Laurence Olivier. Chi vincerà?
– Fatih Akin torna al cinema con Ai confini del Paradiso: amore, morte, famiglia, politica e Turchia…mancano solo i curdi.
Il Duro Mestiere del Critico vedrà Francesco ricevere il testimone da Tommaso dei film adolescenziali, si armerà di popcorn, bibita e crema antiacne e si godrà il film più morale, etico e femminista del cinema italiano, Come tu mi vuoi, ovvero, se tu, donna, vuoi riuscire nella vita e nell’amore, non importa quanto tu sia intelligente, l’importante è che tu assomigli a Cristiana Capotondi, così riuscirai pure a conquistare quell’intelligentone di Nicolàs Vaporidìs. Che fortuna.
Cinque i posti disponibili per partecipare live dai vasti studi di via Berretta Rossa e, magari, baciare una pantofola tacco 30 della Papessa. Tutto quello che dovete fare è mandare una mail a secondavisione@hotmail.com.
Siateci.
La redazione
Nella foto: alcuni spettatori di "Come tu mi vuoi" in fila davanti alla sala cinematografica
2 Comments
dovrebbe essere solo un grande onore per un filmetto del genere di “come tu mi vuoi” avere come spettatori i personaggi di “Freaks” di Tod Browning
assolutamente da vedere ai confini del paradiso!
un saluto