NON È UN PAESE PER SECONDAVISIONE

Martedì 26 febbraio preparate i vostri abiti da pinguino e da gala. In questo momento Francesco truccato da Oscar, Tommaso  da Eric Von Stroheim e l’idolatrata Papessa vestita come Rossella O’Hara stanno sbarcando col loro Concorde privato sull’Hollywood Blvd, lasciando impronte e piume di struzzo un pò dappertutto, per riferirvi vincitori, vinti, gossip e amenità varie dalla cerimonia di assegnazione degli Academy Awards. Col jet lag sul groppone si parlerà anche di:

Non è un Paese per Vecchi, enorme ritorno dei Coen Bros, tratto da Cormac McCarthy. E abbiamo detto tutto…

Sweeney Todd, l’atteso ritorno in salsa musical di Tim Burton, di nuovo con Johnny D. che canta, rasoia e macella. Che storia…

Lo Scafandro e la Farfalla, il ritorno di Julian Schnabel che sta incassando a sorpresa premi e nominations un pò dappertutto.

Niente Duro mestiere del Critico per mancanza di spazio. Tre i posti ancora disponibili. Mail a secondavisione@hotmail.com. Gradita vinella della tenuta Coppola in California.

La Redazione (dal Sunset Blvd.)

Nella foto: i posti riservati agli ospiti negli studi di via Berretta Rossa

One Comment

  1. Posted 25 febbraio 2008 at 15:58 | Permalink | Rispondi

    Messaggio per Tommy: sono a malapena sopravvisuta alla crisi epilettica che mi ha preso verso le 5 di stamattina (Greenwich Mean Time) quando ho sentito le parole ‘No. Country. For. Old. Men’ invece di ‘There. Will. Be. Blood’. Adesso che finalmente riesco a scaricarmi i Podcast di Seconda Visione, attendo salivante la tua recensione di ‘No Country’, sperando che, siccome io l’ho visto prima di TWBB e ne ho avuto il ricordo completamente obnubilato, tu mi ristori la fede nei fratelli Coen – una volta assolutamente inconfutabile ma anni di recenti commediole hanno lasciato crepe indelebili in cui si è pian piano insidiato PTA…
    (E comunque Miglior Attore Protagonista: Casey Affleck.)
    Saluti a tutti,
    Irene

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: