SECONDAVISIONE WANTS YOU!

Dio è morto, Marx è morto, e pure il cinema non se la passa bene. Dopo l’indigestione di grandi film, si ritorna alla triste, conflittuale realtà. Chiamata alle armi martedì 4 marzo dove si parlerà di:

Persepolis, dal bellissimo fumetto di Marjane Satrapi, e finalmente scopriremo che è giusto bombardare l’Iran fondamentalista.

Il Futuro non è Scritto – Joe Strummer, di Julien Temple, quando Londra chiama, noi accorrriamo in soccorso.

E per il consueto Il Duro Mestiere del Critico armatevi di bandiere, mostrine, bandane e munizioni ed esportate la democrazia nei paesi più retrogradi e guerrafondai insieme al valoroso patriota Tommaso, accompagnato dalla recluta vincitrice del concorso dei virili Oscar, e immolatevi al sacro altare della Nazione con John Rambo.

Per essere reclutati tra il pubblico nelle militaresche caserme di via Berretta Rossa mandate un dispaccio a secondavisione@hotmail.com e mettete della vinella nei vostri fucili.

La Redazione Neocon

Nella foto: lo Zio Sam vuole che voi veniate in via Berretta Rossa

Annunci

5 Comments

  1. anonimo
    Posted 5 marzo 2008 at 00:33 | Permalink | Rispondi

    Rispetto a The Future is Unwritten: secondo me ha il grandissimo merito di non essere una brodosa celebrazione. Le immagini del mito e i ricordi esemplari sono associati ad aspetti più personali e non proprio esaltanti: Strummer che licenzia 48 musicisti, che sfascia i 101ers per un capriccio personale, che rifiuta di rapportarsi con i suoi “ex” amici hippie. Insomma è un’immagine plurima e leggibile da diversi punti di vista; ma meno “secchiona” e nerd (e quindi più accessibile per il neofita) di quella costruita da Todd Haynes rispetto a Dylan.

    simone

  2. Posted 5 marzo 2008 at 14:06 | Permalink | Rispondi

    sono d’accordo sulla seconda parte, non sulla prima. nel senso che sì, è vero, si accenna a determinate mancanze di strummer, ma non si va a fondo nel personaggio. comunque è un buon film, ci mancherebbe.

  3. anonimo
    Posted 6 marzo 2008 at 00:45 | Permalink | Rispondi

    FMC prema REC e si sbrighi col pezzo.
    ci stanno isolando il palazzo.

    consuetudine

  4. Posted 6 marzo 2008 at 18:02 | Permalink | Rispondi

    Esatto. Piovono pompieri.

  5. anonimo
    Posted 6 marzo 2008 at 18:36 | Permalink | Rispondi

    io vado, anche se balaguerò è tipo il mio nemico numero uno nel mondo. la mia nemesi, il mio arcinemico. quando lo incontro manco lo saluto.
    Fmc

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: