Soccio! Karate Kid 2.0.

La Pantera Rosa 2. Agente Cody Banks. Due titoli di film che immagino nessun uomo di sani principi abbia avuto cuore di guardare se non perché obbligato dal nipote scassacazzo. Due titoli che in un mondo normale dovrebbero decretare la fine della carriera di un regista. E invece no. Harald Zwart fa ancora film. E che film…

L’anno scorso, più o meno in questo periodo, Will Smith ha trovato del tempo da passare a casa con la sua famiglia. In un bel momento “rapporto padre – figlio”, Will ha preso suo figlio Jaden e gli ha detto “Caro mio, oggi guardiamo un film che a tuo padre piaceva una cifra quando era piccolo… Si intitola Karate Kid“. Jaden e Will insieme sul divano a vedere Daniel-San che mette la cera e toglie la cera. “Cavolo papà, troppo bello Karate Kid! Però erano vestiti troppo male! Perché non convinci uno di quei tuoi amici ricchissimi e senza cuore a rifarlo?“. “Jaden… sei un genio!“. E la terribile, inarrestabile macchina del remake accazzo, del reboot a vanvera, si è messa in moto. Io non capisco. Indizi che Karate Kid 2.0 sarà una mega porcata. Prima guardate il trailer…

1) il film è ambientato in Cina. In Cina, non si pratica il Karate.

2) Il maestro Myagi è stato sostituito da Mr. Han. Mr. Han è interpretato da Jackie Chan.

3) Jackie Chan ha 55 anni, è di Hong Kong e fa Kung Fu. Kung Fu, cinese. Karate, giapponese. (Non mi venite a dire che lui per un motivo a caso X insegna al figlio di Will Smith il Karate correndo sulla Muraglia Cinese perché faccio scoppiare un casino diplomatico, eh?)

4) Lo sceneggiatore si chiama Michael Soccio. Ora, non vorrei abbassare ulteriormente i toni, ma uno che si chiama Soccio di cognome… Dai. E cosa ha fatto nella sua vita Michael Soccio? Cosa ha scritto? Ha messo la sua firma su 4 episodi di Willie: Il principe di Bel Air. Vi tornano le cose?

5) Il “Togli la cera, metti la cera” è stato sostituito dal “Mettiti la felpa, togliti la felpa”. Maccosa.

6) Il film sembra essere fatto apposta per farci avere in odio i cinesi che in soli 117 secondi ne escono come cattivissimi e ingiusti nei confronti del povero Jaden che con le sue treccine e la sua musica dei giovani invece… Perché? Svolta Obama?

7) La presenza dell’insostenibile Taraji P. Henson.

8) Una colonna sonora palesemente brutta. Ma brutta brutta. Che sembra quella di Step Up 2.

9) Dov’è finita la Tecnica della Gru?

10) La gag finale della mosca.

La palla a voi. Cosa ne pensate?

7 Comments

  1. Posted 23 dicembre 2009 at 18:10 | Permalink | Rispondi

    Io mi godo i primi 25 secondi del trailer in cui pestano Jaden a sangue e mi accontento cosi’. Anzi, ora li riguardo.

  2. Posted 24 dicembre 2009 at 12:08 | Permalink | Rispondi

    Mi associo a Nanni Cobretti. Viva il giovane bullismo cinese.

  3. SDP
    Posted 24 dicembre 2009 at 16:09 | Permalink | Rispondi

    Mioddio che orrore. Inoltre sono certo il pargolo Smith trombi già come un riccio, così per odiarlo di più.

  4. Posted 24 dicembre 2009 at 19:32 | Permalink | Rispondi

    io sono molto triste per Jackie.
    ha fatto anche di peggio, eh…
    ma qui mi mette tanta tristezza.

  5. Phil
    Posted 25 dicembre 2009 at 21:20 | Permalink | Rispondi

    C’è la tecnica della gru! Si vede nel trailer :)

  6. BabiDec
    Posted 26 dicembre 2009 at 16:41 | Permalink | Rispondi

    Smetto di ridere e mi congratulo con te per il punto 6). BINGO Fede!Dopo il ritorno dei ‘Visitors’, le Capre di Clooney e l’ultimo Cohen, sento anche quì odore di Obamian-movie..La scena finale della mosca? Na-ka-ka-ta (giapponese o cinese, è indifferente).

  7. NEO-GEO
    Posted 27 dicembre 2009 at 10:28 | Permalink | Rispondi

    Premetto che scrivi molto bene e anche io ho riso come un matto! Tutto condivisimilissimo, però ci sono due o tre cose che vorrei puntualizzare. Prima di tutto Jackie Chan “rulla abbestia”, nel senso che quando si parla di arti marziali nel cinema è il migliore (Solo Jet li puo essere superiore, Woo-ping e Wongkamlao sono principianti a confronto). Il titolo Karate Kid è solo un titolo, certo non centra un cavolo con il Kung Fu, ma io sapevo che sto film doveva intitolarsi Kung Fu kid e non Karate Kid.
    Per il resto condivido appieno!

One Trackback

  1. […] Chan mena (giustamente) i bambini! Oh, è uscito Karate Kid. Quello pacco. Quello metti la felpa, togli la felpa. Quello con il figlio antipatico di Will […]

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: