IMAX 3D: Più grosso, più bello.

Noi giovani (di 34 anni) amiamo molto andare al cinema e vedere le cose enormi. Le cose grosse ci fanno stare bene. Soprattutto quando decidiamo di andare a vedere dei film con esplosioni, combattimenti, macchine veloci, attori tamarri, inseguimenti, sparatorie, duelli o donne bellissime. Tutti questi ingredienti necessiatano di schermi grossi. Personalmente, la grandezza dello schermo è uno degli elementi che controllo prima di scegliere in che cinema andare. Ecco, ho appena scoperto che questo non sarà più un tema. La ragione è molto semplice: finalmente anche noi avremmo un IMAX 3D. Sapete, vero, cos’è l’IMAX? Mi viene da battere le mani per la felicità. Uno schermo IMAX , di media, è lungo 22 metri e alto 16. Qui si sfrutta l’azione combinata di due proiettori digitali e le immagini su schermo IMAX hanno una risoluzione di 10000 per 7000 linee. Le sale che ospitano questi schermi sono anche dotate di un impianto surround digitale ad allineamento laser, che vuol dire che quando c’è un esplosione, ti sanguina il naso.  Tutto questo pompato in 3D. Ok, avete capito. Ora, come dicevo sopra, anche noi avremo il nostro IMAX 3D digitale. E con noi – sfortunatamente – intendo solo noi abitiamo in zona Milano. Lo dico sinceramente, mi dispiace per voi altri. Ma non temete: se le cose vanno per il verso giusto, prima o poi ci sarnno IMAX 3D a buttare in tutto il paese. Vi offre gentilmente un video preparatorio/esplicativo.

Il 18 maggio all’UCI Cinema di Pioltello verrà inaugurato questo prodigio della tecnica.  Verrà proiettato Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i Confini del Mare, pellicola che personalmente mi interessa come il passare la Pasqua con mia zia Ines, ma che grazie a questo formato assume tutto un altro spessore. Noi di SecondaVisione siamo lieti di darvi questa bella notizia e di segnalarvi anche la possibilità di partecipare all’inaugurazione in questione aggratis. Un applauso alla parola aggratis! Vi spiego brevemente come fare:
1) dovete avere la tessera SKIN Ucicard. Farsela costa 1 euro. Uno. Non fate quelli col braccino.
2) Andate sul sito http://www.ucicard.it e vi loggate
3) Cercate la sezione Occhio al Dettaglio e partecipate al gioco che, didascalicamente, consiste nel riconoscere un dettaglio di un oggetto del film.

Punto. Tutto qui. Avete tempoi fino al 4 maggio. Il 6 saprete se avete vinto oppure no. Tra quelli che risponderanno correttamente, verranno estratte quattro persone. Il primo vince un viaggio andata e ritorno, soggiorno per due notti in hotel e ingressi gratis ai parchi di Disneyland Paris per quattro persone. Caccia via. Gli altri tre, due biglietti per l’anteprima de Pirati Salterini 4 all’IMAX di Pioltello. La bazza sta nel fatto che se non siete di Milano, vi pagano il viaggio e vi offrono una notte in un hotel a 4 stelle qui in città.  Caccia via n°2. Che fate? Ci provate? Ci vediamo lì.

One Trackback

  1. […] quei 60 minuti scarsi di Pirati Simpaticoni 4 li ho visto sull’IMAX 3D. Ve ne abbiamo parlato tempo addietro e martedì 17, essendo io un vero vip di quelli che vi prego di non salutarmi se mi incontrate per […]

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: