Ritorna Seconda Visione!

Tommaso e Francesco circondati da tizi con il cappello da cowboy.

Amiche e amici, si ricomincia!
Questa sera alle 2230, sulle frequenze 96.250 o 94.700 Mhz o attraverso lo streaming di Città del Capo – Radio metropolitana, torna in onda la trasmissione di cinema, sciocchezze e pretese culturali che vi tiene compagnia sin dal 2001. Erano infatti i primi di ottobre di quell’anno quando andava in onda la prima puntata di uno show radiofonico che avrebbe cambiato la storia.
Be’, quanto meno la nostra: chissà se non avessimo avuto da fare la trasmissione in quali brutti giri saremmo capitati.
Dopo dieci anni di onorato servizio, è il caso di rispondere ad alcune delle numerosissime domande che ci inviate attraverso la nostra mail. Le trovate dopo il salto. Ma prima, lo spot!

E’ vero che non vedete mai i film di cui parlate, ma ne chiedete solo i riassunti delle trame chiamando al telefono le cassiere dei cinema che li proiettano?
No, l’abbiamo fatto solo per la prima stagione. Ora usiamo le mail. O, per i film più scarsi (e le cassiere con cui siamo più intimi) gli sms.

Qualcuno mi ha detto che in realtà non ci sono mai stati più conduttori del programma, bensì uno solo che fa le voci di tutti. Possibile?
Sì, è vero: dietro i microfoni c’è José Luis Moreno, che ormai viene via con due euro. Quattro se gli dici di lasciare a casa il corvo. Gliene abbiamo date cinque, sai mai.

La gente vi riconosce per strada dalla voce?
In verità è capitato una volta sola a ciascuno di noi, in città e momenti diversi, ma tutti si sono avvicinati e hanno chiesto “Ma il corvo Rockfeller dov’è?”.

Ce l’avete voi la salma di Mike Bongiorno?
Se ne può parlare.

Avete mai subito delle pressioni da registi, produttori, attori affinché parlaste bene di un loro film?
No, ma siamo molto corruttibili. Veniamo via con pochi euro. Quattro se volete che lasciamo a casa il corvo.

Si rimorchia facendo i conduttori di Seconda Visione?
Di brutto.

Perché Paolo c’è un anno sì e un anno no?
Perché è un conduttore doppiamente bisestile.

Qual è il vostro film preferito?
Questo.

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: