La rassegna stampa del sabato

Mediaset. La TV in chiaro in Italia non passa un bel momento, ma, scrive Gianfrancesco Turano sull’Espresso, la crisi di Mediaset – tra programmi vecchi o di scarso successo, calo degli ascolti e della raccolta pubblicitaria – è assai più seria di quella dei suoi competitori.

The internet really is for porn. Questa è la conclusione di un’analisi di Sebastian Anthony che trovate qui. I superaffollati siti porno online pongono infatti questioni di immagazzinamento di enormi quantità di dati,  di gestione di flussi variabili di visitatori e di sperimentazioni sulle tipologie di server che li rendono una sorta di avanguardia della rete.

Saving Mr. Banks. Walt Disney diventa un personaggio di fiction, interpretato da Tom Hanks, per un film prodotto (ovviamente) da Disney e ispirato alle vicende che portarono alla produzione di Mary Poppins. Da Variety.

Circuito Cinema Bologna. Rischiano di chiudere i cinema Jolly ed Europa, che poi è il vecchio e indimenticato Lumière, entrambi del Circuito Cinema, che solo fino a qualche anno fa sembrava immune dalla crisi che ha colpito le sale cittadine. Dita incrociate, soprattutto per i trenta lavoratori in cassa integrazione straordinaria.

David di Donatello. Quanti sono i giurati che assegnano il prestigioso premio? E con che criterio sono scelti? Qua le risposte di Michele Anselmi, e anche qualche utile proposta.

One Comment

  1. icittadiniprimaditutto
    Posted 14 aprile 2012 at 18:59 | Permalink | Rispondi

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: