Avere Ventanni: un’intervista a Massimo Coppola

Da qualche giorno è uscito per ISBN Edizioni un’interessante cofanetto: in cinque densissimi dvd ci sono tre stagioni di Avere Ventanni, il programma-documentario di e con Massimo Coppola, scritto con Giovanni Giommi, Alberto Piccinini e Latino Pellegrini. Andato in onda dal 2004 al 2006 su MTV, Avere Ventanni, visto oggi, è un documento importantissimo della condizione giovanile dell’Italia nei primi anni zero, una televisione davvero unica per l’etica, la forma e le intenzioni.

Domani, durante Seconda Visione, vi regaleremo una copia del cofanetto che, oltre ai dvd, contiene anche un libro con le riflessioni e le foto degli autori. Inoltre vi faremo sentire l’intervista che abbiamo realizzato con  Massimo Coppola. Se non ce la fate a resistere, è qua sotto per voi, o lettori del blog.

Annunci

2 Comments

  1. Simona Scotuzzi
    Posted 2 dicembre 2010 at 03:59 | Permalink | Rispondi

    Il lavoro di MASSIMO Coppola appare indispensabile per capire cosa accade alla generazione che ha il dovere morale di espellere il finto presidente del consiglio dalle nostre istituzioni.
    La seduzione suprema
    è il tuo lavoro
    nella vita.diceva Pablo Picasso
    Penso che il ministero alle pari opportunità debba essere precario ,tempo scaduto onorevole, torni a fare la ballerina! la tesi in Diritto dell’informazione e sistema radiotelevisivo ha aiutato la cagna Carfagna a intortare i telespettatori, ma non i cittadini: Lei afferma meglio un lavoro precario che un lavoro non precario.
    Donne , pretendiamo pari opportunità: Vada via!
    http://www.facebook.com/notes/renzo-rosso/il-riscatto-e-doloroso-esige-dei-sacrifici-lavoriam-per-liberiamoci-dal-sorriso-/152944331418663

  2. icepick
    Posted 14 dicembre 2010 at 19:07 | Permalink | Rispondi

    coppola e secondavisione mi riaccendono il link a quella meravigliosa polemica – su queste stesse ‘pagine’-di ormai quasi 7 anni fa in punto ilaria bernardini de pace. mi piaceva ricordarlo.

3 Trackbacks

  1. By Vitaminic on 17 dicembre 2010 at 13:48

    […] Il cofanetto di Avere Vent’anni, in libreria per ISBN. “5 densissimi DVD con le 3 stagio… […]

  2. […] Internazionale Vanity fair Le invasioni barbariche Francesco Locane intervista Massimo Coppola – Radio Città del Capo – Seconda visione secondavisione.wordpress.com Film tv Sergio Rotino intervista Massimo Coppola – Humus – Radio […]

  3. By Buona televisione | A Day in the Life on 11 dicembre 2011 at 17:28

    […] è un atto realmente rivoluzionario, in ambiti intimi come quelli raccontati da Avere Ventanni. Nell’intervista potete ascoltare cosa Coppola pensa di quella che ho chiamato “etica della […]

Pubblica un Commento

Required fields are marked *

*
*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: